WOODN – Hotel Le Massif Courmayeur

By 25 Febbraio 2020realizzazioni, WOODN

Hotel Le Massif Courmayeur – WoodN louvers.

L’Hotel Majestic le Massif a Courmayeur, a pochi passi dal centro storico, è il nuovo progetto residenziale e ricettivo pensato appositamente per valorizzare il territorio e riqualificarlo con un’offerta lusso e Made in Italy tutta da scoprire.

Il concept era quello di ispirarsi al larice e alla sua forte personalità cangevole secondo le stagioni, ha per protagonista il legno e il suo calore.
Una reinterpretazione originale sia nel design sia nei materiali: per le facciate esterne l’effetto del legno è ricreato attraverso una combinazione perfetta dei frangisole TZ9555 in colore W99 Cuba, della linea Versatilis, realizzati da WoodN Industries.

L’idea dell’architetto Fabrizio Gandolfo era di creare una contemporanea casa sull’albero ispirata alle foreste di larice presenti nella zona, per dare luce ad un albergo a 5 stelle con unità abitative di alto prestigio. All’interno il disegno prosegue con gli arredi in legno ed elementi decorativi naturalistici, in acciaio Cor-ten a taglio laser. Una conversazione aperta con la natura che fa di Le Massif un luogo incantato per una seconda casa accogliente, elegante e funzionale con vista sul Monte Bianco.

Nome progetto:
Hotel Le Massif Courmayeur
Luogo:
SR, 38, 11013 Courmayeur AO
Prodotti installati:
WoodN Versatilis TZ9555 finitura spazzolata / Brushed finishing, Colore/ Color W99 Cuba